Legalmente

legalmente Giovedì 12 aprile 2018, dalle 09.30 alle 13.00, a Canosa di Puglia, presso l’Auditorium del Centro Servizi Culturali, l’I.I.S.S. “Nicola Garrone” con il patrocinio del Comune di Canosa organizza una giornata di lavori e riflessioni sul tema della legalità dal titolo “LEGALMENTE”, un modo per avvicinarci “con mente legale” ad ogni aspetto del quotidiano.

L’evento si fregerà della presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi e del Sindaco di Canosa avv. Roberto Morra che rivolgeranno il proprio saluto ai relatori e ai partecipanti, accolti dal dirigente scolastico Antonio Francesco Diviccaro. Interverranno don Aniello Manganiello, parroco di Scampia, Antonio Turri, commissario di polizia, Romano De Grazia, giudice e presidente emerito della Corte di Cassazione, Patrizia Minerva, presidente del club UNESCO per Canosa, con la moderazione della giornalista Alba Di Palo. Preziosi contributi, dunque, per sensibilizzare gli studenti e la cittadinanza tutta all’importanza del rispetto della legge in modo da promuovere l’attitudine alla legalità nella popolazione di ogni età, anche attraverso la valorizzazione del nostro territorio.

Un’occasione di crescita in termini di cultura e responsabilità individuale da cogliere con entusiasmo e partecipazione, che è stata preparata con cura dagli studenti della sede associata dell’IISS “Nicola Garrone”. Questi ultimi presenteranno i progetti svolti in classe: installazioni, racconti e poesie, origami, esperimenti laboratoriali, produzioni audiovisive.

L’appuntamento, dunque, è per giovedì alle 09.30, perché la scuola sia un laboratorio, permanente e aperto al mondo, di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva.