Il Garrone alle finali regionali dei giochi della Chimica

Si sono svolte sabato 21 aprile, presso il Campus universitario di Bari, le finali regionali dei Giochi della Chimica. Il nostro Istituto vi partecipa rappresentato dalle studentesse Antonia Delvecchio, Federica Gallone e Flavia Graniero della classe 2G servizi socio-sanitari, preparate dalla docente di Chimica prof.ssa Antonella la Grasta.

La Società Chimica Italiana (SCI) organizza ogni anno i Giochi della Chimica, una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

I Giochi della Chimica sono nati nel 1984 in Veneto su iniziativa del prof. Scorrano dell’Università di Padova, e sono rimasti per tre anni una manifestazione a carattere regionale. Dal 1987 sono diventati una  prestigiosa manifestazione nazionale e si svolgono in tre momenti: una fase regionale, una fase nazionale e una fase internazionale.

Non resta che formulare un grosso in bocca al lupo alle nostre tre studentesse!