Il canale Telegram dell’I.I.S.S. “Nicola Garrone”

A partire dal 13 luglio 2017 è possibile iscriversi al canale Telegram dell’I.I.S.S. “Nicola Garrone”.  Il servizio è completamente gratuito ed è raggiungibile con dispositivo mobile collegato alla rete e munito dell’applicazione Telegram.

Il canale sarà utilizzato per comunicazioni e avvisi rivolti a tutta la comunità scolastica (studenti, genitori, docenti, personale ATA) e sarà uno strumento agile e rapido di rendicontazione sociale delle attività e delle iniziative promosse dall’istituto. Il canale integra ed estende il contenuto informativo già veicolato dal sito web d’istituto e dal registro elettronico nell’ottica della trasparenza e della condivisione.

Per iscriversi al canale, occorre cliccare sul collegamento https://t.me/iissgarrone utilizzando uno smartphone o altro dispositivo mobile su cui sia già installato Telegram (altrimenti ne verrà richiesta l’installazione).

Dopo aver cliccato sul collegamento, vi verrà richiesto con quale applicazione si intende aprire il link: selezionate quindi Telegram.

Il canale contiene un flusso informativo a senso unico: è possibile leggere avvisi, circolari, notizie e altro contenuto informativo nonché consultare contenuti più vecchi ma non è possibile replicare o rispondere ai messaggi. E’ possibile personalizzare le impostazioni del canale per stabilire in che modo si desiderano ricevere le notifiche dei nuovi messaggi.

L’apertura del canale Telegram d’istituto si configura come azione di accompagnamento del nuovo Piano di Miglioramento, con riferimento all’obiettivo di processo “Ampliare l’uso programmatico di metodologie innovative e di servizi allo studente, con particolare riferimento alla didattica digitale”.