Donatori di libro cercasi

Al via la nuova edizione del progetto “Io leggo perché”, un’iniziativa promossa dall’AIE (ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI”) alla quale anche la nostra scuola quest’anno parteciperà, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi: docenti, studenti, parenti, amici.

Il progetto nasce con l’intento di promuovere l’amore verso la lettura nei ragazzi, una passione che la scuola può e deve contribuire a trasmettere in essi, ma per fare questo le nostre biblioteche scolastiche hanno bisogno di essere sostenute per arricchire il loro patrimonio librario.

Il nostro invito è dunque rivolto a tutti i docenti e studenti che si faranno portavoce del progetto invitando tutti i cittadini responsabili e appassionati a recarsi nelle librerie gemellate con la nostra scuola (PUNTO EINAUDI, MONDADORI BOOK STORE BARLETTA) dal 21 al 29 ottobre 2017 per acquistare e donare un libro alla nostra scuola.

Tutti siamo chiamati a farci messaggeri di questa iniziativa perché “Chi legge non è mai solo”.