Il Garrone ha fatto centro! – Erasmus Plus – Lucia Luana Doronzo studentessa della 5A Servizi Commerciali I.I.S.S. “N. Garrone”

erasmus1Ancora una volta l’I.I.S.S. “N. Garrone” e i suoi studenti dimostrano di saperci fare puntando ad obiettivi più alti e abbattendo barriere. Dopo aver sottoscritto una partnership per il programma ERASMUS PLUS indirizzato ai giovani diplomati, il Garrone gioca una carta vincente e propone nuove esperienze agli alunni per concludere nel migliore dei modi il loro percorso formativo scolastico e aprire loro le porte al mondo del lavoro.

All’alba di una nuova era di ripresa per l’economia mondiale, ai ragazzi è offerta la possibilità di recarsi in Inghilterra e a Malta (centri globali simbolo di cultura, accoglienza, turismo, integrazione e business), dove potranno fare esperienze lavorative per tre mesi, mettendo in pratica le competenze acquisite nel corso dei cinque anni di studio e immergendosi in una realtà completamente nuova e diversa.

Grazie al superamento di una rigida selezione, ben venti studenti dell’Istituto parteciperanno al progetto europeo “Project for Internships in Management of Export” e partiranno nel corso dell’anno scolastico 2018/19 per acquisire  ulteriori competenze nei settori dell’amministrazione, della contabilità e del marketing. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Questa, per i diplomandi 2017/2018 e i diplomati dell’a.s. 2016/2017 è un’ottima opportunità di crescita e di maturazione oltre che un’esperienza diretta di integrazione e inclusione attraverso l’approfondimento di nuove culture e tradizioni e la conoscenza pratica del processo di globalizzazione che stiamo ormai vivendo.

E io sarò con loro!

Il programma ERASMUS è un’occasione che va colta al volo. È un’opportunità che va guadagnata, ma che porterà molteplici benefici e soddisfazioni.

Le mie aspettative sono diverse: spero di realizzarmi dal punto di vista professionale e umano, in modo da dimostrare, soprattutto a me stessa, di avercela fatta grazie a costanza e determinazione ma anche grazie all’IISS Garrone, la mia scuola, che ha offerto questa possibilità così importante per il mio futuro.

Sin dal primo momento, ho avuto la sensazione che questo Istituto mi avrebbe dato tanto ed ora i miei sogni stanno diventando realtà. Non ho paura del futuro e di ciò che ha in serbo per me. Spero di dimostrare agli altri, e ci credo fermamente, che questa Scuola si preoccupa davvero del futuro dei propri studenti.

Allora non resta che augurare a tutti noi un sincero in bocca al lupo!

Che il destino riservi ottime sorprese per gli studenti del Garrone!