Navigazione veloce
Ti trovi in: Home > PON “R.I.S.E.” – “Research – Improvement– Self-esteem–Evaluation”

PON “R.I.S.E.” – “Research – Improvement– Self-esteem–Evaluation”

risePiano integrato finalizzato alla rimotivazione degli studenti attraverso interventi mirati alle fasce più deboli della popolazione scolastica dell’Istituto utilizzando metodologie didattiche attive e centrate sul Learning by doing, sul Cooperative Learning, sulla Flipped Classroom, con acquisizione di competenze disciplinari e trasversali e di certificazioni riconosciute a livello internazionale quale ulteriore valore aggiunto.

Moduli, docenti esperti e tutor

  • Sport, natura e cultura | Esperto: Samuele Divincenzo | Tutor: Rosa Anna Rosa
  • ConFido | Esperto: Cosimo Mirko Garofalo | Tutor: Maria Vittoria Monterisi
  • First Paths | Esperto: Maria Paola Cristallo, Marialuisa Forte | Tutor: Maria Mattea Del Grosso
  • Famiglie in rete | Esperto: Tommaso Leone | Tutor: Rocco Colavito
  • Matlab | Esperto: Michelina Piazzolla | Tutor: Armanda Chieppa
  • English for everybody | Esperto: Federica Rizzo | Tutor: Teresa Santo
  • Dal banco al palco | Esperto: Fedele Depalma | Tutor: Maria Teresa Di Monte

 

Gestione e figure di sistema

 Coordinatore del Piano Integrato: DS prof. Antonio Francesco Diviccaro

Supporto organizzativo alla gestione del progetto: prof.ssa Maria Pia Doronzo

Valutatore: prof. Gianluca Lovino

 

Avvisi pubblici

Gli avvisi pubblici di selezione e le relative graduatorie sono pubblicate all’Albo Pretorio on-line e in Amministrazione Trasparente  – Bandi di gara e contratti e sono qui riportati per facilitarne la consultazione.

14 marzo 2018 | Graduatoria provvisoria – Avviso pubblico per il reperimento delle figure di esperto, riservato al Personale Esperto di particolare e comprovata specializzazione

12 marzo 2018 | 10.1.1 A – FSEPON-PU-2017-103 – Progetto RISE – Nomina commissione per la valutazione candidature esperti

12 marzo 2018 | Avviso per la selezione di studenti partecipanti al progetto PON  “R.I.S.E.”

12 marzo 2018 | Avviso per la selezione di genitori partecipanti al progetto PON “R.I.S.E.”

5 marzo 2018 | Avviso reperimento delle figure di esperto Prot. n. 1199 C/24.b del 15/02/2018 – Avviso reperimento dei tutor e delle figure di accompagn Prot. n. 1200 C/24.b del 15/02/2018 – Graduatorie definitive

26 febbraio 2018 | Avviso per il reperimento figure di esperto Prot. n. 1199 C/24.b del 15/02/2018 – Avviso per il reperimento tutor e figure di accompagn. Prot. n. 1200 C/24.b del 15/02/2018 – Graduatorie provvisorie

26 febbraio 2018 | Nomina commissione di valutazione – Avviso Pubblico riservato al personale interno per il reperimento delle figure di esperto, tutor e figura di accompagnamento

24 febbraio 2018 | Avviso pubblico per il reperimento delle figure di esperto riservato al personale esperto di particolare e comprovata specializzazione   10.1.1 A – FSEPON-PU-2017-103 \”RISE\”

24 febbraio 2018 | Avviso pubblico per il reperimento delle figure di esperto riservato al personale docente appartenenete ad altre istituzioni scolastiche  – 10.1.1 A – FSEPON-PU-2017-103 – \”RISE\”

22 febbraio 2018 | Graduatorie definitive figure di sistema – Progetto 10.1.1 A FSEPON-PU-2017-103 “R.I.S.E.”

16 febbraio 2018 | Avviso pubblico riservato al personale interno per il reperimento dei tutor e delle figure di accompagnamento 10.1.1 A – FSEPON-PU-2017-103

16 febbraio 2018 | Avviso pubblico riservato al personale interno per il reperimento delle figure di esperto  – 10.1.1 A – FSEPON-PU-2017-103

14 febbraio 2018 | Graduatorie provvisorie figure di sistema – Progetto 10.1.1 A FSEPON-PU-2017-103 “R.I.S.E.”

13 febbraio 2018 | Avviso pubblico riservato al personale interno figure di supporto alla gestione del progetto e ref della valutazione prot. n. 930 del 03/02/2018 – Nomina Commissione per la valutaz delle candidature

3 febbraio 2018 | Avviso pubblico riservato al personale interno delle figure di coordinatore e referente della valutazione. Azione 10.1.1. “R.I.S.E. Research – Improvement– Self-esteem–Evaluation”