Navigazione veloce
Ti trovi in: Home > Portale per l’inclusione > Valutare la Scuola Inclusiva

Valutare la Scuola Inclusiva

Valutare la scuola inclusiva L’art. 1, comma 83 della Legge 107/2015 delinea il profilo del “referente/coordinatore per l’inclusione” che, collaborando con il dirigente scolastico, assicura un efficace coordinamento di tutte le attività progettuali di istituto finalizzate a promuovere una scuola inclusiva.
Con la nota prot. n° 13122/4 del 7 dicembre 2015 il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia individua l’I.I.S.S. “N. Garrone” tra le istituzioni scolastiche Polo per la realizzazione di due percorsi formativi nell’ambito della Provincia BAT finalizzati a formare referenti coordinatori per l’inclusione.

Comunicazione relativa alle assenze – seconda annualità:

Si informano i corsisti che, come nel precedente anno scolastico, la percentuale di assenze è pari al 10% del monte ore totale per cui è possibile assentarsi per una lezione in presenza data la esiguità delle stesse (14 ore). Relativamente alle ore di formazione a distanza si rammenta che sono previsti due moduli quantificati in 18 ore ciascuno; ogni modulo prevede, oltre al materiale di studio e di approfondimento, una prova di laboratorio e una prova di fine modulo.

In caso di superamento il corsista non conseguirà la certificazione finale ma un attestato di frequenza pari al numero delle ore effettivamente svolte.